Piove di Sacco – Concerto del trio flautistico Natura Sonoris

0

Concerto del trio flautistico Natura Sonoris

L’Orchestra Giovanile della Saccisica in collaborazione con il Comune di Piove di Sacco e con il Patrocinio della Provincia di Padova, presenta il concerto del “Trio Natura Sonoris“ Sabato 15 Marzo alle ore 20:45 presso l’Auditorium Cittadino Giovanni Paolo II .

Natura Sonoris è un trio di giovani talentuosi flautisti.  Dopo il successo ottenuto con le partecipazioni al programma televisivo “Unomattina in Famiglia” su RAI 1, il trio ha acquisito sempre più popolarità partecipando a registrazioni e concerti. E’ composto dai Maestri: Ludovico Degli Innocenti, Alice Sabbadin e Roberta Nobile, tre musicisti con consolidata esperienza anche come solisti e primi flauti in importanti orchestre nazionali.

Ludovico,  18 anni, giovane diplomato ha già completato un triennio di studi presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Roma. Ha frequentato masterclasses in Italia, Francia e Svizzera, riuscendo a vincere numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Alle esibizioni come solista affianca gli studi di perfezionamento con i M° Davide Formisano e Andrea Oliva. E’ in attesa di esibirsi con la World Youth Orchestra nel tour 2014.

Alice, 24 anni, ha recentemente superato con 110 e Lode il Triennio di 1° livello presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia. Dopo aver frequentato l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Roma, si è perfezionata seguendo numerosi corsi con i più prestigiosi flautisti internazionali. Vincitrice di concorsi come solista e camerista si è esibita in prestigiose sale da concerto nazionali. Collabora con orchestre sinfoniche ed enti lirici tra i quali l’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia e l’Orchestra Toscanini di Parma.

Roberta, 21 anni, ha  conseguito con il massimo dei voti la laurea di Biennio sperimentale di II° livello presso il conservatorio “C. Pollini” di Padova con il M° C. Montafia. Attualmente studia all’Accademia “Incontri col Maestro” di Imola con i Maestri A. Oliva e M. Valentini. Ha partecipato nel 2011/2012 ad una tournè in Cina con l’orchestra dell’Associazione Musicale “Abruzzo Musica” in qualità di secondo flauto esibendosi in importanti sale da concerto in Beijing, Guangzhou e Shanghai.

Il prossimo impegno del trio sarà nella capitale il 24 maggio 2014 su invito dell’Associazione “Amici della musica di Roma

 

Share.

Leave A Reply