Piove di Sacco – I ragazzi dell’Einstein dicono “no alla violenza sulle donne”

0

Sabato 24 maggio alle ore 21:00 presso l’Auditorium Giovanni Paolo II, a Piove di Sacco, l’Orchestra Giovanile della Saccisica in collaborazione con il Comune di Piove di Sacco e con il patrocinio della Provincia di Padova , presenta il recital “Un fatto di donna”: testi e musiche proposti dai ragazzi del liceo A. Einstein.

Lo spettacolo vuole mettere al centro dell’attenzione le gravi problematiche del femminicidio.

Sarà diviso in due parti: nella prima verranno lette testimonianze di fatti reali già noti alle cronache; nella seconda saranno messe in risalto figure di donne tratte dalla letteratura antica e moderna con brani letti in greco, latino, inglese, francese, tedesco e tradotti in italiano.

Le varie letture saranno accompagnate da musiche e intervallate da canzoni proposte dai ragazzi della Scuola stessa.

Con questo spettacolo si è voluto dar voce a chi spesso voce non ha più,per sensibilizzare al rispetto verso tutte le donne, che spesso vengono uccise, maltrattate, denigrate, dimenticate.

Il coordinamento artistico per i testi, le musiche e la coreografia è delle prof.sse Maria Stella Rizzo e Renata Benvegnù.

E’ una testimonianza proposta dai ragazzi, sui quali, da subito, bisogna far leva, per educare al rispetto anche sociale.

Share.

Leave A Reply