Piove di Sacco – Il ritorno dei Santi

0

Il 16 dicembre 2014, in alcuni sacri recessi del Duomo di Piove di Sacco sono stati ritrovati 18 antichi reliquiari in legno dorato e vetro soffiato dei quali si era persa memoria oltre mezzo secolo fa.

Il 30 ottobre 2015, nell’imminenza della grande festività di Ognissanti, L’associazione “Amici del Gradenigo” presentava il progetto di restauro annunciando una campagna generale di solidarietà per salvare dalla distruzione queste antiche e autentiche memorie di vita della nostra terra di Saccisica.

Ora, a distanza di un altro anno e ancora alla vigilia di Ognissanti, L’associazione “Amici del Gradenigo” è lieta di presentare il restauro di un primo lotto di queste sacre memorie che riemergono dal passato consolidate nella struttura e dotate di una veste rispettosa della loro storia.  Tutto ciò grazie alla mano magistrale dei restauratori e alla generosità di alcuni associati e simpatizzanti che hanno finanziato l’impresa.

L’Associazione “Amici del Gradenigo” invita all’inaugurazione del restauro dei primi reliquiari, Venerdì 28 ottobre 2016 ore 20,45 Presso il Duomo di Piove di Sacco – Intermezzo musicale a cura del “Coro Polifonico” di Piove di Sacco.

Info: 338 1199983 – amicigradenigo@libero.it
www.amicigradenigo.org15

 

Share.

Leave A Reply