Piove di Sacco – Sugarpulp a teatro

0

Sugarpulp a teatro

Il comune di Piove di Sacco e l’Associazione Sugarpulp presentano un nuovo modo di divertirsi con la letteratura (anche disegnata)

Prenderà il via sabato 15 febbraio alle ore 21 la rassegna Sugarpulp a Teatro!, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale e Culturale Sugarpulp in collaborazione con l’Assessorato Alla Cultura e al Turismo del Comune di Piove di Sacco.

Quattro eventi imperdibili per conoscere i grandi protagonisti della letteratura e del fumetto internazionale, una serie di autori che parlano il linguaggio Sugarpulp, un linguaggio figlio di una scrittura dai ritmi serrati, forte e dalle ambientazioni che affondano le loro radici nel territorio.

sugarpulp-a-teatro-piove-di-sacco-featured

Una rassegna ambiziosa ed eterogenea che porterà a Piove di Sacco Massimo Carlotto, un vero e proprio mito del noir italiano e internazionale, ma anche due star del disegno mondiale come come Andrea Mutti (X-Men, Conan il barbaro, The Shadow e tanti altri) e Antonio Fuso (GJ Joe, The Punisher e tanti altri). Spazio poi alla nuova generazione di autori Sugarpulp capitanata da Matteo Strukul, giovani ma già pubblicati a livello internazionale, e poi gran finale con Nicolai Lilin, autore amatissimo dal pubblico che ha spiazzato e diviso la critica con i suoi romanzi shock.

Fare cultura divertendosi, questa da sempre è la mission di Sugarpulp e questa nuova rassegna che inaugura il legame tra il Comune di Piove di Sacco e l’Associazione Sugarpulp nasce proprio all’insegna del divertimento e di un approccio assolutamente positivo e informale alla lettura e alla letteratura.

Questo il calendario completo degli incontri che saranno tutti gratuiti e che si svolgeranno al Teatro Filarmonico Comunale di Piove di Sacco (via Cardano 5/7):

  • Sabato 15 Febbraio: Alla scoperta delle “rockstar” del fumetto internazionale, incontro con Andrea Mutti e Antonio Fuso
  • Sabato 29 Marzo: L’epopea noir di Massimo Carlotto, incontro con Massimo Carlotto
  • Mercoledì 16 Aprile: Generazione Sugarpulp, incontro con Matteo Strukul, Carlo Callegari e Simone Marzini
  • Sabato 17 maggio: Dalla Siberia con furore, incontro con Nicolai Lilin
Share.

Leave A Reply